| autore e docente
specialista in scienza dell'Alimentazione

autore e docente
specialista in scienza dell'Alimentazione

carrello-pieno
Mauro Destino, Chiara Lapenna
Manni Editori
2016
Manuale
Tendenze e Mercato
Analizzando i meccanismi del marketing alimentare, la comunicazione commerciale e le strategie di vendita nel mercato di cibi e bevande, questo libro mette in evidenza le influenze negative sul modo di mangiare di adulti e bambini.
Attraverso tabelle, norme e consigli scientificamente e dettagliatamente curati, l'autore descrive le semplificazioni e le manipolazioni della pubblicità che grazie all'uso di sofisticate tecniche ha fatto prevalere comportamenti erronei e antitetici alle abitudini salutari, e ci aiuta a muoverci con più consapevolezza tra gli scaffali del supermercato.

 Scheda editore   

 

Attività e passioni

nutrizionista800X433

Specialista in Scienza dell'Alimentazione
Clinica e studio privato


docente800X433

Corso di Laurea Magistrale SNU
Professore Università


autore800X433

Didattica e pubblicazioni
Libri per la nutrizione


 

Social & Life Style

 

Social & Life Style

I sapori dei cibi e il grado di gradevolezza non dipendono solo dal cuoco ma dal contesto in cui si consumano i piatti. La stessa cena consumata in...
Mauro Destino, Luciana Baroni e altri autorevoli colleghi all'Università di Camerino presso la prestigiosa sede di S.Benedetto d.T. Anche per questo...
Il marketing alimentare è una branca del marketing, ovvero una “strategia” e la pubblicità a volte può anche essere arte; l’importante è che il...
Se hai sempre lottato con il tuo peso, potresti ricorrere all’ennesima nuova dieta per aiutarti a dimagrire. Quindi cosa accadrà? Ti rivolgi a...
Gli omega 3 sono grassi “buoni”, anche detti “essenziali” perché il nostro corpo non è in grado di produrli, quindi deve assumerli con il cibo. Sono...
 

Se vuoi contattarmi per sapere qualcosa in più, clicca e condivideremo qualche minuto insieme!


Powered by Ouram web