Appassionante, divertente e sopratutto utile; è la WebTV di TelMed.
In diretta streaming è possibile seguire da qualsiasi dispositivo le serate dedicate a temi e avvenimenti con ospiti di particolare importanza. Grazie a TelMed e YouTube anche corsi e seminari sono alla portata di tutti senza account o complicate procedure.
Un rapido click e si accede alla WebTV da semplice spettatore. Infatti, tutti gli avvenimenti in diretta garantiscono l'anonimato del pubblico, anche per coloro che desiderano fare delle domande a ospiti o relatori.
Tutti i cellulari, tablet, pc e smart TV sono compatibili con le trasmissioni di TelMed senza installazioni di App o software particolari. E' sufficiente solo una connessione a internet e l'entusiasmo di partecipare.
Qualche chiarimento in più? Di seguito i dubbi più comuni.
↓ I temi delle dirette sono di natura solo medico-scientifica?
No, i temi sono tra i più vari e liberamente concordati. Tuttavia, non sono considerati utili gli argomenti di banale chiacchiericcio.
↓ E’ necessario prenotare per vedere le dirette?
La piattaforma TelMed può ospitare un numero illimitato di collegamenti, pertanto chi vuole seguire la diretta può farlo senza alcuna prenotazione o altra formalità.
↓ Come posso partecipare in qualità di ospite?
Se l'argomento è di interesse e senza altra finalità se non l'intrattenimento e l'informazione, è sufficiente inviare in forma scritta le proprie idee.
↓ Su TelMed è possibile sviluppare corsi o seminari?
Certamente, la piattaforma è in grado di condividere con il pubblico anche slide e video.
↓ E' disponibile la registrazione degli eventi?
Si, sia in forma pubblica, ovvero accessibile a tutti, che privata nel caso di contenuti protetti o altre necessità.
↓ Gli ospiti o i relatori che tipo di tecnologia devono disporre?
Una normale dotazione è più che sufficiente: un PC con videocamera oppure un tablet che non sia un giocattolo. Naturalmente è necessaria una connessione a internet stabile.
↓ E gli smartphone?
Il pubblico può seguire gli eventi di TelMed con tutti i dispositivi, compresi i cellulari e le smart TV. Invece, ospiti e relatori non possono usare i cellulari salvo casi accuratamente selezionati. Il motivo dell'esclusione degli smartphone, per ospiti e relatori, è che diminuiscono drasticamente la qualità degli eventi.
↓ La connessione alle dirette o i seminari è complicata?
E' sufficiente un semplice click sia per il pubblico che per ospiti e relatori. Non è necessario scaricare App o fare iscrizioni.
↓ Il pubblico può fare domande durante le dirette, corsi o seminari?
Certamente, è sufficiente scrivere nell'apposito form e inviare. Per evitare ogni inconveniente le domande non sono visibili al pubblico ma solo agli organizzatori che ne decideranno al momento la divulgazione.
↓ Gli eventi di TelMed sono gratuiti?
TelMed è uno strumento gratuito di libera divulgazione e conoscenza. Nel caso di soggetti operanti nel profit, alla divulgazione di qualità è necessario associare il valore pubblicitario dell'iniziativa.
© Riproduzione riservata