"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci
ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli"
Martin Luther King

Curvy-92_n.jpg

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Un paio di settimane fa mi è capitato di commentare un articolo che parlava del mondo “curvy” e mi sono trovato d’accordo nel criticare quella che oggi rappresenta una moda che spesso nasconde delle reali problematiche di salute.

➡️Le forme fisiche eccessive non sono e non dovrebbero essere un problema.⬅️

Tuttavia, l'obesità è un eccesso di grasso e questo non significa avere forme fisiche "diverse". Se si confondono le mode con quello che siamo in quanto essere umani si crea un cortocircuito. Noi, come specie Homo S.Sapiens, non siamo fatti per accumulare grasso senza conseguenze. E non parlo solo di salute che pure ne è gravemente minata. Un eccesso di peso provoca alterazioni funzionali e psicologiche anche tra le più famose delle "Curvy". E' bello fare tre gradini e arrivare subito all'affanno? E' interessante non poter accedere ad alcuna forma di reale eleganza nell'abbigliamento? Puoi parlare liberamente di alimentazione e benessere senza essere considerata falsa o peggio stupida?

Mi dispiace ma non si può essere fieri di essere Curvy così come non si può essere fieri di essere pelle e ossa. Se accade è solo per le pagine patinate delle riviste alla moda. La vita è un'altra cosa.

Voi cosa ne pensate?

#ilcurvyfatendenza #obesitànonèunamoda #comedimagrire #dottormaurodestino


ComeDimagrire100x100.png Segui su Facebook

 
 

Galleria Video-Pillole

 
 
Powered by Ouram web