In evidenza
Aggiornamento:
![ansa660x250.png](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/ansa660x250.png)
(ANSA) - 'Mangiare per crescere. Consigli per genitori in gamba', Mauro Destino e Federico Marolla, Il pensiero scientifico editore 2014, pp.333. Non sul passeggino, lontano dai fornelli ma, già sin dall'età di quattro mesi, posizionato a tavola, insieme ai genitori, per far sì che il bimbo impari prima a mangiare da solo e accetti più facilmente diversi tipi di cibo. Lo consigliano Mauro Destino Biologo, docente [...]
![repubblica660x250.png](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/repubblica660x250.png)
(di Viola Rita) - [...] Sono solo alcune delle ricette della tradizione contadina mediterranea – illustrate per esempio nel libro di Mauro Destino “La via italiana alla dieta vegetariana” (Il Pensiero Scientifico Editore, 240 pag. 20 euro) solo in apparenza antiche [...]
![marketing.png](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/marketing.png)
Il marketing alimentare è una branca del marketing, ovvero una “strategia” e la pubblicità a volte può anche essere arte; l’importante è che il consumatore non venga tratto in inganno da quanto comunicato e che sia in grado di fare una lettura critica del messaggio pubblicitario. Questo però non sempre accade, perché c’è molta abilità nel creare campagne allettanti capaci di driblare molto bene i limiti imposti dagli organi [...]
![funiber-intralot-becas-peru.jpg](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/funiber-intralot-becas-peru.jpg)
Le dimensioni delle porzioni e una tavola ben apparecchiata sembrano influenzare le scelte alimentari, l’assunzione del cibo e la prevalenza dell’obesità. I dati arrivano da una recente revisione di 61 pubblicazioni scientifiche – quasi settemila le persone coinvolte – condotta da un gruppo di ricercatori dell’università di Cambridge e pubblicata sul Cochrane Database of Systematic Reviews [...]
![buondmotta660x250.jpg](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/buondmotta660x250.jpg)
Qualche tempo fa è accaduto che il noto brand da sempre “buono”, ha abbandonato la strada maestra, ormai logora, affollata e senza speranza di imminente rinascita , per guidare come un condottiero un nuovo plotone in fase di preparazione e attesa. Lo ha fatto con una campagna, e in particolare uno spot tv, che ha generato molti commenti, critiche e opinioni. Perché? [...]
![Mens-Magazines-Banner.jpg](/images/ARTICOLI/ARTICOLI-INTRO/660x250/Mens-Magazines-Banner.jpg)