"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci
ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli"
Martin Luther King

favole.jpg

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

I meccanismi della comunicazione commerciale non mirano ad informare ma a presentare "mondi ideali" affinché il consumatore possa essere pronto a ricevere il messaggio pubblicitario, qualunque esso sia. Nel caso dell'alimentazione, un esempio banale è il proliferare del fenomeno “dieta” sulle riviste alla moda, programmi televisivi, web. Siamo sommersi da diete di ogni tipo! Facendo leva sui bisogni, le aspettative, il desiderio di
ognuno di essere migliore di quel che si è, le persone in difficoltà con l'alimentazione prendono istintivamente in considerazione l'ipotesi del “mondo ideale” presentato dal marketing delle diete. Per esempio i blog che parlano di alimenti e nutrizione sono tantissimi, nonostante sia difficile associarli ad una reale competenza.
Meglio essere consapevoli di quello che accade perché, fortunatamente, non siamo nel mondo del celebre film “Matrix” , pertanto, non vi dirò: “È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo.“ (tratto da “ The Matrix”. Wachowski, 1999). Però tenete conto!

➡ Come dimagrire? https://bit.ly/2MhkiBf

#comedimagrire #dottormaurodestino #favoledietetiche #nomatrix

ComeDimagrire100x100.png Segui su Facebook

 
 

Galleria Video-Pillole

 
 
Powered by Ouram web