I meccanismi della comunicazione commerciale non mirano ad informare ma a presentare "mondi ideali" affinché il consumatore possa essere pronto a ricevere il messaggio pubblicitario, qualunque esso sia. Nel caso dell'alimentazione, un esempio banale è il proliferare del fenomeno “dieta” sulle riviste alla moda, programmi televisivi, web. Siamo sommersi da diete di ogni tipo! Facendo leva sui bisogni, le aspettative, il desiderio di
ognuno di essere migliore di quel che si è, le persone in difficoltà con l'alimentazione prendono istintivamente in considerazione l'ipotesi del “mondo ideale” presentato dal marketing delle diete. Per esempio i blog che parlano di alimenti e nutrizione sono tantissimi, nonostante sia difficile associarli ad una reale competenza.
Meglio essere consapevoli di quello che accade perché, fortunatamente, non siamo nel mondo del celebre film “Matrix” , pertanto, non vi dirò: “È la tua ultima occasione, se rinunci non ne avrai altre. Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.Ti sto offrendo solo la verità, ricordalo.“ (tratto da “ The Matrix”. Wachowski, 1999). Però tenete conto!
➡ Come dimagrire? https://bit.ly/2MhkiBf
#comedimagrire #dottormaurodestino #favoledietetiche #nomatrix
Segui su Facebook