"Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci
ma non abbiamo ancora imparato la semplice arte di vivere insieme come fratelli"
Martin Luther King

politica800x350.jpg

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

E' colpa dei politici! Del governo; ultimamente dell'Europa. Non sento altro e poi vedi abitudini strane dappertutto. Parlo dell'alimentazione; il gesto più politico che esista.
Se mangi troppo (e ingrassi) è un gesto politico; se mangi a Km 10.000 stai votando sicuramente qualcuno; se preferisci cibo industriale a quello nostrano stai sventolando una bandiera. Se mangi carne ogni giorno sei ad un comizio e applaudi compiaciuto.

Meno male che non andrà per sempre così.

Il mercato alimentare sta verosimilmente cambiando; lo confermano i dati. In varie ricerche emerge che le persone sono sempre più attente al rapporto qualità-prezzo, requisito che si colloca al primo posto tra i criteri di scelta alimentare (ben il 58% degli intervistati).
Al secondo posto compare l'attenzione all’ambiente (materie prime certificate, packaging, riciclo dei materiali, ecc.) e, al terzo, si attesta la capacità del prodotto di semplificare la vita (30%).
Infine, un altra buona notizia è constatare che tra il 2011 e il 2013 i prodotti biologici e i cibi integrali sono aumentati nelle vendite rispettivamente del 16,7%, del 34% e dell’11,8 per cento.
Vota Antonio!

© Riproduzione riservata
 
 
MauroTessera200x200 2

Aggiungi il tuo  COMMENTO 

 
 
Powered by Ouram web