"La maggior parte delle situazioni in cui ci mettiamo
non si sarebbero mai spinte così lontano se non le avessimo aiutate"
José Saramago

morfologie800x250.jpeg

Condividi...

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to StumbleuponSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Alimentazione e salute: tema trattato in tutte le salse, connubio che interessa tutti, anche il Sistema Sanitario alle prese con le conseguenze negative della cattiva alimentazione e delle malattie che ne derivano, basti pensare ai danni cardiovascolari o al diabete. Persino il 44simo presidente degli Usa, Barack Obama, ha scelto il
Global Food Innovation Forum per il suo ritorno in Italia e ha parlato del ruolo fondamentale della nutrizione e della lotta all’obesità. Qual è allora l’informazione che ancora ci sfugge? Che cosa dobbiamo sapere prima di fare la spesa e decidere quali prodotti mettere in tavola? Forse può essere utile capire cosa orienta veramente l’industria, quali sono i meccanismi del marketing e della distribuzione, come la comunicazione studia a tavolino la nostra mente prima di realizzare spot televisivi o merchandising per i punti vendita. Vi racconto allora quello che ho imparato ascoltando due esperti che del rapporto tra nutrizione e marketing hanno fatto il loro cavallo di battaglia. “Ciò che mangiamo – ci spiega Mauro Destino, specialista in Scienze della Alimentazione dell’Università Politecnica delle Marchere...

Morfologie 1 2

 
 
Powered by Ouram web